Giochi gratis facebook: quali sono i migliori e come installarli

Nel corso degli anni il social network facebook, creato da Mark Zuckerberg, si è evoluto seguendo sempre di più le preferenze degli utenti; una di queste riguardava la possibilità di giocare rimanendo connessi ai profili dei propri amici.

Attualmente ci sono numerosi giochi gratis su facebook, molti diventati famosissimi altri ancora da scoprire, ma se si è amanti dei videogame sicuramente si potrà trovare quello giusto con cui trascorrere la serata.

I migliori giochi gratis di facebook

Tra i migliori giochi gratis che si possono trovare su facebook, e che è possibile godersi in totale tranquillità dal proprio personal computer o dal proprio smartphone, spicca senza dubbio Hero Zero, un videogioco che da la possibilità di diventare supereroi e di sfidare gli altri utenti del social network per aggiudicarsi il titolo di eroe più potente dell’universo.

Se si desidera intraprendere un GDR (gioco di ruolo) online, veloce e divertente in cui è possibile reclutare 300 eroi, il gioco perfetto è Hello Hero. Un gioco indicato per tutte l’età è Monster Busters, un divertente gioco puzzle dallo stile cartoon in cui bisogna combattere contro i mostri; Extreme Road Trip 2 invece è un altro gioco totalmente gratuito che ha come scopo quello di arrivare più lontano possibile, a bordo di numerose autovetture, raccogliendo monete per migliorare le prestazioni.

Il gioco funziona con soli due tasti (acceleratore e freno) e potenziamenti come velocità, trazione e controllo in aria possono essere migliorati attraverso l’acquisto di autovetture con prestazioni migliori. Un altro gioco molto apprezzato è Jurassic Park Builder, un videogame che consente di creare un proprio parco preistorico, sia sulla terraferma che in acqua, scegliendo la grandezza della struttura, le specie di dinosauri e le misure di sicurezza da inserire.

Il gioco inizialmente appare molto semplice ma man mano che si procede i dinosauri diventano sempre più scaltri e riuscire a tenerli a bada sarà sempre più difficile, ma riuscirci garantirà la possibilità di costruire ulteriori strutture per il mantenimento di altri dinosauri.

Come trovare nuovi giochi su facebook e come funziona l’installazione

Il mondo dei giochi gratis su facebook è particolarmente vasto, è possibile infatti trovare diversi titoli divertenti che consentono di passare del tempo davanti al pc non necessariamente dovendo installare il gioco. Per trovare nuovi giochi rimanendo su facebook basterà semplicemente collegarsi alla sua pagina principale e cliccare sulla voce “Applicazioni” situata nella barra laterale sinistra; quando si aprirà la pagina basterà cliccare sulla voce “Richiesta giochi” e a quel punto sarà possibile visualizzare una lista di inviti ai giochi ricevuta dai propri amici.

Scorrendo la pagina fino alla fine delle richieste sono posizionati tre pulsanti con un elenco di giochi raccomandati da facebook, ovvero quelli che hanno riscosso maggiore successo tra gli utenti; cliccando su gli altri due pulsanti accanto a “raccomandati”, è possibile visualizzare un elenco di “Novità”, ossia i giochi dell’ultimo momento, e “Giochi degli amici”, ovvero quelli a cui giocano maggiormente i propri contatti di facebook.

Iniziare a giocare è molto semplice, basterà cliccare prima sul titolo del gioco e successivamente sui tasti “continua” e “consenti”, in questo modo il gioco verrà installato sul proprio profilo facebook e sarà possibile iniziare a divertirsi.