Giochi di Alvin Superstar online

Il famosissimo film del 2007 Alvin Supertar, ispirato ai protagonisti di una serie di dischi e cartoni animati fra gli anni 60 e gli anni 90, diretto da Tim Hill e prodotto dalla 20th Century Fox, ha riscosso un notevole successo tanto da approdare anche nel mondo virtuale dei videogame. Un successo che va oltre tutti gli incassi e la proclamazione nel 2008 di miglior film per bambini. A più di 10 anni dalla sua uscita, la storia dei 3 piccoli scoiattoli rivive in moltissimi giochi, sia in scatola sia in video.

Nel corso degli anni sono usciti numerosi giochi di Alvin, adatti ad ogni tipo di supporto elettronico, dalla Playstation 2 alla Nintendo Ds, passando per il personal computer, Xbox360, e Wii. Il famosissimo musical per bambini, debuttando nel mondo come videogioco, ha dato la possibilità ai giocatori di vestire i panni dei famosi Chipmunks, la più grande boy-band della città pronta a partecipare e a vincere il più grande concorso rock “Rockathonapalooza”, per riuscire a salvare il music club preferito dei Munks.

Il gioco più famoso per console permette al giocatore di cimentarsi nell’esibizione canora delle canzoni più famose dei Chipmunks, con il loro caratteristico tono di voce. Uno dei punti di forza del videogame è la suddivisione in diversi livelli di difficoltà per consentire il gioco a giocatori di qualunque età. La colonna sonora usata all’interno del gioco comprende 40 canzoni famose, tra cui All the small things dei Blink-182, It’s tricky di Run-D.M.C e Heartbreak hotel di Elvis Presley.

Anche online il fenomeno dei 3 scoiattoli è sbarcato sotto forma di tantissime applicazioni gratis. Nel gioco Alvin Superstar Slide ad esempio, il protagonista dovrà salire a bordo di uno skate ed essere abile e veloce a raccogliere i forzieri d’oro e ad evitare gli ostacoli. Un’altra proposta che si può trovare online è Chipmunks Dress, una versione dedicata ad un pubblico femminili e che offre ai giocatori la possibilità di sentirsi stilisti del concerto più famoso. Si potrà scegliere tra una vasta selezione di abiti colorati e accessori, per creare il fantastico look di Alvin e della sua fidanzata.

Insomma, l’avventura dei tre simpatici scoiattoli e dei lori amici è ormai disponibili su qualsiasi console di gioco e sui principali siti online. Ci sono versioni e storie per tutte le età, dalla ricerca di tesori alla raccolta di oggetti. Alcuni portali di gioco offrono anche delle rivisitazioni rendendo protagonisti proprio i tre scoiattoli, proprio per questo si può tranquillamente trovare giochi puzzle di Alvin, ricerca oggetti, differenze, giochi di cucina e labirinti. È possibile giocare tramite pc e in alcuni casi anche tramite smartphone, il tutto senza installare un software ed occupare memoria sul proprio dispositivo.